Notizie

Ultime notizie sul mondo dell'auto

Svelato il restyling della Nuova Polo!

Uscita prevista per Ottobre 2021

Dopo il lancio avvenuto nel 2017, Volkswagen Polo si rinnova con un restyling che interessa l’estetica e aggiunge diverse tecnologie e dispositivi di sicurezza. I principali cambiamenti sono visibili nel frontale, dove troviamo i fari a led, di serie su tutta la gamma. I LED Matrix IQ.LIGHT, disponibili a richiesta, collegati da una striscia a LED su tutta la larghezza della calandra, danno vita ad una nuova firma luminosa, riproponendo la soluzione stilistica che Volkswagen ha recentemente introdotto sulle elettriche ID e sulle nuove Golf e Arteon. La versione base propone i gruppi ottici con luci a Led, volante multifunzione, Lane Assist, Front Assist, nuovo airbag centrale, Digital Cockpit con display da 8 pollici, climatizzatore, sistema audio Composition Media con schermo da 6,5 pollici, Bluetooth, specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici, maniglie porte e gusci degli specchietti in tinta carrozzeria, sedili rivestiti in design Polo e decorazioni Licorice Black per gli interni.

Ulteriori allestimenti, (Life, Style, R-Line) prevedono interni sempre più ricchi e digitali, volti a dare anche maggiore sicurezza alla guida. Una delle novità sicuramente più significative è l’introduzione dell’IQ.DRIVE Travel Assist, il sistema di guida parzialmente automatizzata, disponibile a richiesta, attivo fino a 210 km/h, e abbinato al volante con superfici capacitive che hanno lo scopo di verificare che il guidatore abbia le mani sul volante. Tale tecnologia di guida autonoma di Livello 2 si affianca all’ACC predittivo (cruise control con regolazione automatica della distanza) e al Lane Assist per il mantenimento automatico della corsia. Della dotazione di serie fa parte anche il controllo perimetrale Front Assist che comprende il sistema di frenata d’emergenza City.

Ed ora veniamo alle motorizzazioni disponibili: tre a benzina (80, 95 e 110 CV) e uno a gas metano (90 CV). Tutti questi quattro motori sono dei tre cilindri con cilindrata 999 cm3. Questo cambio di rotta strategico della Casa, esclude totalmente le unità a gasolio dall’offerta di lancio e, per ora, non si prevedono neanche soluzioni ibride (ma stanno studiando nuove opzioni).

VW Polo 2021 è pressoché identica nelle dimensioni esterne e nella capacità del bagagliaio alla serie che si prepara ad essere sostituita. Le tinte carrozzeria disponibili sono otto, quattro delle quali inedite: Ascot Grey (novità) e Pure White, finiture metallizzate Reflex Silver, Smoke Grey (novità), Reef Blue, nuance più sportiva Kings Red (novità), Vibrant Violet (novità), Deep Black ad effetto perlato. Le finiture Kings Red, Pure White, Reflex Silver e Reef Blue possono essere abbinate alla verniciatura in nero per il tetto (Roof Pack).

 

Back to top